Gli operatori sanitari, tecnici e amministrativi dell'ospedale S. Paolo di Milano, sono in lotta contro la campagna denigratoria nei confronti dei dipendenti pubblici e per la difesa dei diritti sala-riali, che su scala locale l'Amministrazione sta attuando allinean-dosi alle politiche del Governo. Protestiamo perché la Direzione dell'Azienda è occupata solo a gratificare il proprio sistema di privilegi e non vuole ricompensare la professionalità dei lavorato-ri e delle lavoratrici, impegnati a garantire l'erogazione delle pre-stazioni sanitarie in condizione di continua carenza di personale. Protestiamo per un contratto aziendale che non viene sottoscrit-to, per i dati economici che non vengono forniti, per la soppres-sione dell'indennità infermieristica che non compare nel fondo, per il diritto di accesso alla mensa negato al personale turnista, per l'aggiunta dell'orario di lavoro legato al tempo necessario al cambio divisa, per le pari opportunità e il rispetto della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori.
Le iniziative di lotta organizzate dalla RSU e dalle OO.SS. USB, CGIL, FSI, FIALS, USI, si artico-leranno a partire da lunedì 29 novembre 2010 e porteranno i di-pendenti del S. Paolo a manifestare sotto la sede istituzionale dell'Assessore alla sanità Dott. Lucchina il 3 dicembre 2010, da-ta in cui è stato programmato lo sciopero aziendale di 24 ore del personale del comparto.
Milano, 26 novembre 2010.
RSU Azienda Ospedaliera S. Paolo – Milano
OO.SS. USB FP -CGIL FSI -USAE FIALS USI-SANITÀ
RITROVO ORE 8.00 DAVANTI ALL'INGRESSO PRINCIPALE DELL'OSPEDALE VIA DI RUDINI, 8 PARTENZA ORE 9.00 PRENDIAMO LA MM VERDE IN FAMAGOSTA CI SI DIRIGERÀ IN REGIONE FERMATA MM GIOIA DA QUI PARTIRÀ IL COR-TEO ORE 10.00
ORE 10.30 – 13.00 PRESIDIO SOTTO L'ASSESSORATO ALLA SANITÀ
VIA GALVANI 34 ANGOLO VIA SASSETTI
No comments:
Post a Comment