3.17.2013

GIORNO DI LUTTO PER I LAVORATORI DI CAREGGI


Comunicato

HANNO VENDUTO I LAVORATORI

FIRMATO L’ACCORDO SUL NUOVO ORARIO E SULLA PROGRAMMAZIONE DELLE FERIE

GIORNO DI LUTTO PER I LAVORATORI DI CAREGGI


Il giorno 13 marzo, al termine di un acceso incontro con la delegazione trattante della AOU Careggi, le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e USB e la direzione aziendale hanno firmato il nuovo turno di lavoro del personale turnista contravvenendo alle garanzie citate nel CCNL sanità rispetto alle ferie e al riposo settimanale.
Le OO.SS FIALS, UIL, COBAS e USI- AIT hanno vivacemente contestato il contenuto dell’accordo rifiutando di siglarlo, forti del mandato espresso dai lavoratori turnisti infermieri, personale tecnico e dell’assistenza in ripetuti scioperi e presidi di fronte alla direzione generale che hanno contraddistinto i mesi scorsi.
Una firma arbitrariamente posta da CISL, CGIL e USB anche a nome della RSU senza aver sottoposto l’accordo all’approvazione dell’assemblea dei delegati RSU come previsto dalla normativa sul funzionamento delle Rappresentanze Sindacali Unitarie. Sta proseguendo nel frattempo, fino a venerdì 15 marzo con una affluenza altissima, la consultazione referendaria voluta da FIALS, UIL, COBAS e USI tra i lavoratori sulla nuova turnazione e programmazione delle ferie proposta dall’azienda.
Venerdì 15 marzo alle ore 15,30 presso la sede sindacale UIL aziendale è indetta una conferenza stampa dei sindacati FIALS, UIL, COBAS e USI per comunicare i risultati relativi al referendum consultivo sul nuovo orario di lavoro e annunciare le nuove iniziative a sostegno della lotta contro l’accordo firmato unilateralmente dall’azienda e CGIL, CISL e USB.

COBAS Careggi   -     USI – AIT Careggi

No comments:

Post a Comment